TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Fratelli d’Italia cresce in Consiglio comunale: benvenuto a Ilyan, il gruppo sale a cinque

Fratelli d’Italia cresce in Consiglio comunale: benvenuto a Ilyan, il gruppo sale a cinque

IMOLA – Fratelli d’Italia rafforza la propria presenza in Consiglio comunale. Con l’ingresso di Ilyan, il gruppo consiliare imolese sale a cinque componenti, consolidando una opposizione che si definisce propositiva, responsabile e sempre più radicata sul territorio. A dare il benvenuto al nuovo consigliere è stato l’avv. Nicolas Vacchi, vicepresidente del Consiglio comunale di Imola e capogruppo metropolitano di Bologna, che ha parlato di un momento significativo per la comunità politica di Fratelli d’Italia:

«È con grande entusiasmo e senso di responsabilità che ti rivolgo il mio più caloroso benvenuto tra i nostri banchi», ha dichiarato Vacchi. «La tua presenza rafforza quella forza di opposizione propositiva che portiamo avanti con dedizione per i cittadini. Sono certo che la tua passione e la tua fervida militanza saranno un valore aggiunto fondamentale per il lavoro che ci attende in aula».

Parole che sottolineano non solo l’aspetto numerico, ma soprattutto il valore politico dell’ingresso di Ilyan, considerato un tassello importante per l’azione futura del gruppo consiliare, sulla stessa linea la capogruppo FdI Imola, dott.ssa Serena Bugani, che ha voluto rimarcare il percorso personale e politico del nuovo consigliere.

«Il suo ingresso è un passaggio che si merita per il percorso di impegno, di coerenza e di presenza sul territorio che ha dimostrato nel tempo», ha affermato Bugani. «Sono convinta che sarà un valore aggiunto nel lavoro che ci aspetta». Bugani ha inoltre ribadito la linea politica del gruppo: «La nostra è e resterà un’opposizione seria, responsabile e costruttiva: non un’opposizione dei no pregiudiziali, ma una presenza che studia, propone, controlla e difende gli interessi della comunità imolese». L’ingresso di Ilyan, secondo la capogruppo, va proprio in questa direzione: rafforzare una rappresentanza politica preparata, attenta e capace di ascolto, in costante contatto con ciò che accade fuori dall’aula consiliare.

Un augurio condiviso, dunque, quello rivolto al nuovo consigliere, chiamato ora a mettere competenze, passione e impegno al servizio della città. «Con la certezza che saprà dare un contributo serio e positivo all’attività del Consiglio», ha concluso Bugani, «nell’interesse di Imola e di tutti i suoi cittadini».

Con cinque consiglieri, Fratelli d’Italia si prepara ora ad affrontare le prossime sfide amministrative con una squadra più ampia e una presenza politica ancora più incisiva nel dibattito cittadino.