CASTEL BOLOGNESE – Un minorenne è stato denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di oggetti atti ad offendere al termine di un intervento effettuato nell’ambito di un servizio preventivo di controllo del territorio.
I militari della Stazione dei Carabinieri di Castel Bolognese, con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Operativa di Faenza, sono intervenuti all’interno di un supermercato del centro cittadino, dove un gruppo di giovani stava creando disordine e agitazione tra i clienti.
Dopo aver riportato la calma, i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione dei presenti e alla raccolta delle testimonianze. Nel corso delle verifiche, uno dei ragazzi, studente minorenne, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di una pistola artigianale ad impulsi elettrici, comunemente nota come taser.
L’oggetto è stato immediatamente sequestrato e il giovane accompagnato in caserma. Al termine degli accertamenti, il minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il dispositivo sequestrato è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.
Altre storie
“La riforma che divide la giustizia”: lo slogan falso, manipolatorio e caricaturale della sinistra
Imola riscopre la sua memoria: mercoledì l’inaugurazione degli ex lavatoi pubblici di viale Saffi
Buoni pasto della Polizia, ritardi senza fine. SAP all’attacco: “Diritto calpestato”