La nevicata del 6 gennaio ha paralizzato Imola con pochi centimetri di neve. Patto per il Nord – Sezione di Imola, tramite il segretario Francesco Grandi, lancia un duro j’accuse contro l’amministrazione e il sindaco Marco Panieri.
«Con una “scarpa” di neve la città si è quasi bloccata», si legge nel comunicato. Chiusura delle scuole definita «bizzarra», comunicazione del sindaco «surreale» e rassicurazioni sulla «filiera attiva con potenti mezzi» giudicate «tutte nella testa del Primo Cittadino».Secondo il movimento, sul territorio si sono visti «pochissimi mezzi» e «quasi totalmente assenti gli spandisale». Da qui la domanda chiave: esiste a Imola un Piano Neve organico e strutturato?
Risposta implicita: no.Non è chiaro chi coordini gli interventi (Ufficio Tecnico? Area Blu? Ditte esterne?) e le informazioni ufficiali non chiariscono nulla.«Se dovesse nevicare davvero, chiamiamo l’Esercito?», si chiede Grandi, che chiede chiarezza immediata e l’elaborazione urgente di un Piano Neve vero, «con competenza e concretezza».
«Basta propaganda autoreferenziale. Gli imolesi ne hanno diritto».
Altre storie
Buoni pasto della Polizia, ritardi senza fine. SAP all’attacco: “Diritto calpestato”
Fratelli d’Italia si rafforza nel Circondario Imolese: ingressi importanti a Imola e Borgo Tossignano
Bologna – La Fiera del Libro per Ragazzi respinge l’Istituto israeliano per la Letteratura Ebraica per motivi politici