Imola (BO) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola hanno arrestato un 40enne albanese, domiciliato a Castel Volturno (CE), senza fissa dimora e irregolare in Italia, già destinatario di un decreto di espulsione, con l’accusa di tentato furto in abitazione in concorso.
L’arresto è avvenuto durante un intervento dei militari, accorsi in un’abitazione dove era stato segnalato un estraneo vestito di scuro e armato di torcia, ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Per proteggere l’incolumità dell’intruso e ostacolare il furto, era scattato un dispositivo fumogeno atossico, costringendo il sospetto alla fuga.
All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo corrispondente alla descrizione si è allontanato a bordo di una Dacia Sandero con due passeggeri. Durante l’inseguimento, il conducente è riuscito inizialmente a dileguarsi per circa dieci chilometri. All’altezza di via Malsicura, il veicolo è stato fermato: i due passeggeri sono scappati a piedi per i campi, mentre il conducente è stato raggiunto e identificato come il 40enne albanese.
All’interno dell’automobile, noleggiata dal sospetto, i Carabinieri hanno rinvenuto passamontagna e diversi arnesi da scasso, probabilmente utilizzati per tentare di forzare una finestra dell’abitazione presa di mira.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Bologna, l’arrestato è stato accompagnato in Tribunale, dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Castel Volturno (CE), con permanenza notturna in casa.
Altre storie
Imola, minacce choc: “Ti metto in carrozzina”. Arrestato imprenditore per violenze, stalking e furto all’ex compagna
Nuovo Circondario Imolese: Cobas denuncia disparità e “casta feudale” nella gestione del personale
Capotreno ucciso il PD scopre l’insicurezza solo ora?