C’è un “mondo di spezie” nella lettura scenica “Amleto in salsa piccante” che la compagnia Il Piccolo di Imola presenterà nel salone di palazzo Tozzoni giovedì 6 novembre alle 21.
Il testo che la compagnia imolese propone per il Baccanale è una lettura scenica, una riduzione pensata qualche anno fa dall’indimenticato Giorgio Barlotti, della pièce teatrale che il drammaturgo piemontese Aldo Nicolaj scrisse stravolgendo l’Amleto di William Shakespeare: una rivisitazione in cui la tragedia del principe di Danimarca è ambientata nelle cucine del castello di Elsinore, una divertente parodia raccontata in chiave comica, ironica e grottesca attraverso gli occhi della servitù .
Il Piccolo di Imola non farà mancare tra i fornelli prezzemolo, cannella, cinnamono, zenzero, origano, salse a base di ginepro. Sarà una lettura… in salsa piccante: Amleto accusa Froggy di essere stato involontariamente la causa della morte del suo amato padre, per averlo fatto mangiare troppo, fino a farlo morire di indigestione.
In scena Lucia Ricalzone, Maurizio Boldrini, Marina Zanoni, Grazia Gistri, Stefano di Giovanni, Cecilia Suzzi, Sandro Quattrini, Luigi Tranchini, Sergio Pizzo, Donato Mazzoli, Eléna Agostini, Raffaella Gaddoni.
La direzione artistica è di Lucia Ricalzone.
Altre storie
Buoni pasto della Polizia, ritardi senza fine. SAP all’attacco: “Diritto calpestato”
Imola, «Manca un vero Piano Neve»: Patto per il Nord attacca dopo la nevicata dell’Epifania
Fratelli d’Italia si rafforza nel Circondario Imolese: ingressi importanti a Imola e Borgo Tossignano