IMOLA – È stato identificato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola il presunto autore del tentato omicidio avvenuto lo scorso 19 aprile nel parcheggio adiacente al chiosco del Parco Tozzoni. Si tratta di un giovane imolese di 19 anni, ora denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna con le accuse di tentato omicidio volontario, lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti
I fatti risalgono alle ore 19:00 circa di quel venerdì di aprile, quando due giovani – un 20enne e un 24enne – si presentarono al Pronto Soccorso dell’ospedale di Imola con diverse ferite da taglio. Le lesioni, secondo i medici, erano state inferte da un oggetto appuntito durante una lite scoppiata nel parcheggio del parco cittadino.
In particolare, il 20enne era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: uno dei colpi ricevuti aveva sfiorato il cuore, mettendone seriamente a rischio la vita. Una circostanza che ha spinto gli inquirenti a riformulare l’episodio – inizialmente considerato come una lite tra automobilisti – in termini molto più gravi.
Le indagini, coordinate dalla Procura bolognese, hanno permesso ai militari di risalire all’identità del presunto aggressore, oggi formalmente indagato.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini, riaccendendo i riflettori sulla sicurezza nei parchi pubblici imolesi. Parco Tozzoni, luogo molto frequentato da famiglie e giovani, si è trasformato in teatro di un fatto di sangue che, secondo gli inquirenti, avrebbe potuto avere esiti ancora più tragici.