TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Castel San Pietro Terme, Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche: doppio incontro di presentazione

Lunedì 10 febbraio, l’Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme presenterà il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) con due incontri pubblici. Questo progetto, che fa parte di un percorso avviato nel 2024, mira a rimuovere ostacoli e difficoltà per le persone con disabilità, migliorando l’accessibilità sia negli edifici pubblici che nelle aree esterne del comune.

Il primo incontro si terrà alle 18.30 presso il Centro Civico di Osteria Grande, in via Broccoli 40, mentre il secondo appuntamento sarà alle 20.30 nella Sala Sassi di Castel San Pietro Terme, in via Fratelli Cervi 3. La data di quest’ultimo incontro era stata inizialmente programmata per il 28 gennaio, ma è stata posticipata a causa dell’allerta meteo rossa.

Il PEBA è stato sviluppato con il supporto di professionisti in Architettura e Ingegneria e mira a garantire che ogni intervento risponda alle necessità dei cittadini. La partecipazione della comunità è fondamentale per il successo del progetto, che ha già visto il coinvolgimento dei residenti tramite incontri e questionari.

Il piano prevede ulteriori passaggi: a partire dal 27 gennaio 2025, ci saranno 60 giorni per la presentazione di osservazioni da parte dei cittadini. Successivamente, verranno fornite risposte alle osservazioni e, entro 30 giorni, il piano sarà approvato dal Consiglio Comunale.

I cittadini sono invitati a partecipare e contribuire a un progetto che punta a rendere Castel San Pietro Terme più accessibile e inclusiva per tutti.