Ecco il nostro video girato sull’acqua all’inizio della straordinaria gara di Ironman tenutasi il 16 settembre a Cervia. Questo evento sportivo ha visto la partecipazione di 2.000 atleti provenienti da ben 98 paesi diversi, creando un’atmosfera carica di emozione con miglia di spettatori entusiasti. Alcuni giornali, come al solito, hanno veicolato una cifra esagerata sia di partecipanti sia di spettatori.
Oltre a ciò, Ironman è e rimane una gara sportiva di grande importanza poiché promuove non solo il turismo nella regione Emilia Romagna, ma anche la salute fisica e mentale, favorisce il fair play, crea un senso di comunità, ispira e motiva al miglioramento, e offre tanto sano divertimento e intrattenimento per tutti, anche quando qualcuno ripete fino alla nausea “You are Ironman! (sei un Ironman!)”, dopo mezzanotte… Per chi ha bambini, questa è una bellissima competizione da mostrare loro, in modo che possano orientarsi verso abitudini sane, uno stile di vita armonioso e disciplinato. I genitori hanno l’opportunità di assistere insieme ai loro figli a questa competizione, o addirittura di parteciparvi, incoraggiando così la passione per lo sport, la salute e il benessere, è molto motivante e straordinario vedere la forza e l’impegno di questi atleti e atlete arrivati da tutto il mondo.
La vittoria di questa sfida titanica è stata conquistata dal atleta belga Stenn Goetstouwers, che ha attraversato il traguardo nella sesta edizione dell’Ironman Italy Emilia Romagna. Stenn ha completato il percorso in modo straordinario, impiegando solamente 7 ore, 42 minuti e 29 secondi.