Imola, 19 maggio 2023 – L’Associazione No Sprechi OdV, situata in Via Lambertini 1, sta attualmente raccogliendo alimentari e generi di prima necessità da distribuire alle famiglie e alle persone colpite dalle frane e dagli allagamenti che hanno colpito la zona. La solidarietà e il sostegno della comunità sono fondamentali per aiutare coloro che si trovano in situazioni di emergenza.
Non siamo a conoscenza dell’orientamento ideologico o politico di questa associazione, ma al momento ci uniamo al loro appello di solidarietà per la donazione di alimentari, generi di prima necessità e attrezzature alle famiglie colpite dalle frane e dagli allagamenti. In momenti di emergenza come questi, è importante unire le forze per offrire supporto a coloro che ne hanno bisogno. Siamo fiduciosi che insieme possiamo fare la differenza e portare sollievo a chi sta affrontando situazioni così difficili.”
I beni di cui l’Associazione ha maggiormente bisogno includono biscotti, fette biscottate, carne e tonno in scatola, pasta, riso, cous cous, dadi da brodo, farina, latte (anche di origine vegetale), legumi, olio d’oliva, olio di semi, sale, polpa di pomodoro, passata di pomodoro, salse e sughi pronti per condimenti, zucchero e prodotti per l’igiene personale.
È possibile effettuare le consegne dei beni presso l’Associazione dal lunedì al venerdì, nell’orario compreso tra le 8:00 e le 12:00. Inoltre, sabato 20 maggio l’Associazione sarà aperta dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, mentre domenica 21 maggio sarà aperta dalle 9:00 alle 12:00.
Per ulteriori informazioni o per organizzare una donazione di attrezzature e/o prestarle per l’utilizzo, si può fare riferimento alla Chiesa di San Giovanni Nuovo, sita in Via Selice 104, e contattare Don Gianluca Grandi. Gli orari di apertura della chiesa sono dalle 9:00 alle 18:00 tutti i giorni, a partire da sabato 20 maggio.
Le attrezzature utili per affrontare l’emergenza includono scope, badili, guanti di gomma, idropulitrici, pompe idrovore, pompe per fango, generatori (piccoli gruppi elettrogeni), cariole, rastrelli tira-fango, tute da imbianchino, stivali, caschetti, muletti, transpallet, mini scavatori e poncho impermeabili per l’acqua.
Per contattare l’Associazione No Sprechi OdV, è possibile chiamare i numeri di telefono 0542 643248 o 351.7503616, inviare un’e-mail all’indirizzo nosprechionlus@gmail.com o visitare la pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/nosprechiodv.
La solidarietà e l’aiuto di tutti sono fondamentali per sostenere le persone colpite da questa situazione di emergenza. Ogni contributo, grande o piccolo, può fare la differenza nella vita di chi si trova in difficoltà