TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

“Vivere di più il cuore della città” non era mai stato così facile…i soliti annunci della giunta per uscire sulla stampa e fare le solite foto…

Eccoci qui con una notizia che ci scuote fino alle fondamenta: il sindaco e l’assessore al Centro storico hanno incontrato gli operatori economici del centro, insieme alle associazioni del commercio e dell’artigianato e alla Pro Loco, per parlare di come “vivere di più il cuore della città”. Sì, avete capito bene, è questa l’idea geniale che ci salverà tutti!

Ma la cosa più incredibile è che il sindaco ha presentato un intero elenco di azioni messe in campo e in programma per il centro storico, dal riordino funzionale e riqualificazione delle aree esterne della stazione di Imola (wow!), alla riqualificazione di viale Andrea Costa (ma quanto glamour!), passando per la video sorveglianza e il servizio degli Street-tutor (una rivoluzione!), fino alla valorizzazione del mercato ambulante tri-settimanale (ma come siamo evoluti!).

E non finisce qui, perché il sindaco ha anche annunciato l’acquisizione dei locali delle Agenzia del Demanio per fini turistici e di promozione delle eccellenze territoriali (non ci credo!), nonché il trasferimento di uffici pubblici a Palazzo Calderini (oh my God!) e i lavori al palazzo comunale su via Appia (che entusiasmo!).

Ma c’è di più, perché il sindaco ha anche presentato un piano di comunicazione per attrarre turisti (che visione!), ha promesso di distribuire il calendario degli eventi in programma “porta a porta” (ma quanto attenzione!) e ha illuminato i cuori degli operatori economici del centro con il nuovo Regolamento decoro Urbano (siamo commossi!).

Insomma, cari abitanti del centro storico e di tutta Imola, è il momento di “gioire”, eco eco come “vivere di più il cuore della città” con i soliti annunci della giunta per uscire sulla stampa e fare le solite foto! Con o senza green pazz’?