TuttoImola ha recentemente presentato una richiesta di accesso agli atti per conoscere i dettagli della spesa sostenuta per il montaggio e il cubo che fa parte dell’attività di marketing territoriale “The Sound of Imola”.
La richiesta di TuttoImola mira a scoprire chi ha pagato per il montaggio del cubo e quanto è stato speso, ma soprattutto a conoscere a chi è stato pagato. Il giornale ritiene che l’accesso alle informazioni relative alla spesa pubblica sia fondamentale per garantire la trasparenza e la corretta gestione del denaro pubblico.
La richiesta di accesso agli atti è stata presentata ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
Siamo sempre attenti (più di quanto sono gli altri) alla tutela dei diritti dei cittadini e alla trasparenza delle istituzioni e continueremo a seguire da vicino l’evolversi della vicenda e a fornire aggiornamenti ai nostri lettori.