Come cittadini attivi e consapevoli, è nostro diritto richiedere informazioni e di ricevere dai rappresentanti eletti riguardo le spese pubbliche. E’ proprio quello che abbiamo fatto noi di Tuttoimola.it chiedendo al Comune di Imola di fornirci dettagli sui costi sostenuti per l’organizzazione del carnevale dei Fantaveicoli. Ci aspettavamo una risposta piu consistente, ma al posto di una comunicazione chiara, abbiamo ricevuto un’email con un link al sito web della trasparenza.
Purtroppo, quando abbiamo cercato di accedere al sito tramite il link fornito, siamo stati bloccati da problemi tecnici. Ci siamo chiesti: è solo una coincidenza che il sito sia fuori servizio proprio quando stavamo cercando informazioni sul carnevale dei Fantaveicoli? O è possibile che ci sia qualcosa che il Comune non vuole farci sapere?
Chiediamo ai cittadini di Imola di verificare se il link https://imola.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/menu-trasparenza funziona per loro, in modo da avere la certezza che i costi del carnevale dei Fantaveicoli sono stati resi pubblici e trasparenti.
Siamo certi che la maggior parte dei cittadini sarebbe interessata a sapere i dettagli sui costi sostenuti per organizzare il carnevale dei Fantaveicoli, considerato che è un evento di grande richiamo per la città e che coinvolge molte persone e molte spese…Speriamo che il Comune di Imola possa rispondere alle nostre domande in modo piu concreto non solo girare dei link, perché solo così potremo essere sicuri che ci sia un vero interesse per la transparenza.
More Stories
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato