(foto fonte @AmilcarMB68)
La Diocesi di Imola ha deciso di aderire a questo appello e di destinare la raccolta quaresimale di quest’anno a questa intenzione. Le offerte raccolte potranno essere consegnate fisicamente presso la Caritas diocesana o sul conto corrente intestato alla Caritas diocesana: IT 60 H 05034 21001 000000249981 Cassa di Risparmio di Imola – Ag 1 (causale: raccolta quaresimale).
La Caritas diocesana di Imola si occuperà di trasferire la cifra raccolta alla Caritas Italiana, che ha già donato 500.000 euro alle Caritas dei territori colpiti per aiutare nelle necessità più urgenti.
È importante che questa raccolta di denaro non sia solo un atto di solidarietà economica, ma anche un segno di preghiera comunitaria e di partecipazione spirituale ai bisogni delle popolazioni colpite. La CEI ci invita a unirci in preghiera per le vittime e per coloro che stanno lavorando instancabilmente per aiutare le comunità colpite.
In questo momento di sofferenza e bisogno, la Diocesi di Imola risponde all’appello della CEI e invita tutti a unirsi in questo sforzo di solidarietà e di preghiera. La raccolta quaresimale di quest’anno diventerà un segno tangibile della nostra vicinanza e del nostro amore per i fratelli e le sorelle in difficoltà.