La delegazione di Imola di Lilt Bologna, Lega italiana per la lotta contro i tumori, visto il successo delle precedenti, organizza con il patrocinio del Comune di Imola e la partecipazione del dj Paolino la quarta edizione della camminata benefica non competitiva CorrImola la mattina di domenica 19 febbraio, giornata in cui Imola vedrà nel pomeriggio la sfilata dei Fantaveicoli di Carnevale.
Sarà l’occasione per percorrere ancora una volta a piedi il bellissimo tracciato dell’autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (4.909 metri), di corsa o camminando tranquillamente. Non sono ammesse biciclette e monopattini, sì a passeggini e cani al guinzaglio.
Non occorre prenotazione, basterà presentarsi ai box 25 e 26 (saranno aperti per l’adesione già dalle 8 del mattino) per ritirare l’adesivo Lilt necessario per la partecipazione (offerta a partire da 5 euro), poi… partenza tutti insieme alle 10.30.
Al termine della camminata i partecipanti troveranno ai box un piccolo punto di ristoro dove dissetarsi e ricevere le mele del nostro territorio, frutto simbolo di una sana alimentazione.
La partecipazione è libera e aperta a tutti, l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.
Il parcheggio consigliato è quello del River Side.
La camminata fa bene alla salute e… alla prevenzione: non dimentichiamo le visite ambulatoriali gratuite di prevenzione, che sono effettuate ogni anno a cura della delegazione imolese della Lilt proprio anche grazie al ricavato di questa iniziativa.