Caro Sindaco di Imola,
vorrei sottoporle una richiesta per la sicurezza della nostra città in caso in cui il Marocco dovesse raggiungere la finale del mondiale di calcio. Sono sicuro che lei sarà d’accordo con me che la semfinale e il finale del mondiale di calcio potrebbe attirare tanti problemi e tifosi del Marocco nelle piazze della città.
Per questo motivo, vorrei chiederle di considerare la possibilità di adottare misure di sicurezza supplementari per garantire che la finale possa essere un evento sicuro e piacevole per tutti, inclusi i commercianti della città. Ad esempio, potrebbe essere utile aumentare il numero delle forze dell’ordine e dei street tutor in servizio durante la finale, o magari creare un piano per gestire eventuali assembramenti di tifosi in diversi punti della città.
Sono sicuro che lei comprenderà l’importanza di questa richiesta visti gli episodi di guerriglia urbana verificatisi in diverse città europee dopo la vittoria del Marocco in alcuni match di calcio e che farà tutto il possibile per garantire che la finale del mondiale di calcio non diventi un evento insicuro per i residenti di Imola.
Distinti saluti,
Giorgio