Il Compartimento della Polizia Stradale di Bologna comunica che per necessità legate al piano di viabilità per il Gran Premio di Formula 1, così come stabilito nel corso del COV tenutosi presso la locale Prefeitura, dalle ore 07,00 alle ore 13,00 del giorno 24 aprile 2022, non sarà possibile entrare in autostrada attraverso il casello autostradale A/14 di Imola.
Per consentire un più agevole afflusso del traffico verso l’autodromo, sarà consentito unicamente il transito agli utenti che vorranno uscire dalla sede autostradale. Si consigliano in quel lasso temporale mattutino i caselli autostradali di Castel San Pietro Terme (BO) per chi sarà diretto a Nord e Faenza (RA) per chi si muoverà in direzione Sud.
Non si esclude la possibilità, in corso d’opera, di chiudere il casello Autostradale di Imola anche nel pomeriggio della stessa giornata, questa volta per i veicoli che intendo uscire dalla sede autostradale verso la viabilità urbana; favorendo così il deflusso del traffico veicolare al termine della competizione, che potrà entrare senza difficoltà in autostrada.