Riceviamo e pubblichiamo
A seguito della diffusione di notizie errate e comunicazioni omissive e fuorvianti, l’associazione Ernesto Onlus vuol chiarire quanto segue.
La nostra associazione è autorizzata a curare le pratiche di adozione internazionale in Ungheria. Non raccogliamo invece fondi, non ci occupiamo di accoglienza di profughi, né tanto meno di affido di minori provenienti dall’Ucraina.
Ci siamo solo resi disponibili ad accogliere la richiesta di aiuto proveniente dalle Autorità ungheresi a collaborare per l’eventuale organizzazione del trasporto in Italia dei profughi ucraini provenienti sul suolo ungherese. Il nostro intento era quello di verificare la disponibilità da parte di famiglie residenti in Italia ad accogliere eventualmente i profughi che sarebbero arrivati in Italia prima di provvedere all’organizzazione del trasporto. occupandoci del viaggio, non della successiva accoglienza, né di pratiche di affido e/o altro.
Stanno circolando messaggi whatsapp, post su facebook, post instagram, articoli on line assolutamente falsi e/o fuorvianti. Diffidiamo qualsiasi soggetto a diffondere ulteriormente queste notizie false, con riserva di chiedere il risarcimento dei danni, chiedendoci anche come sia possibile che vengano pubblicate e divulgate notizie senza previa verifica della loro veridicità.
Distinti saluti
Associazione Ernesto Onlus – per ulteriori info contattare 0542.25284 oppure 338.8776331