(foto ilustrativa zoom24.it)
Il Comune di Imola, giunta Panieri ha comunicato “un percorso di dialogo e approfondimento” sul progetto “Isola ecologica e punto riuso Montericco”, così che sono stati programmati 6 incontri pubblici, già anticipati nel corso dell’assemblea pubblica del 24 febbraio scorso. Segno che la giunta, nonostante le proteste dei cittadini della zona, proseguirà con il suo progetto “ecologico”.
Gli incontri annunciati saranno svolti nella sala al primo piano del Centro Sociale La Tozzona, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. La giunta dichiara che saranno dedicati all’approfondimento delle tre principali tematiche emerse dal “percorso di ascolto”: inserimento paesaggistico e rapporto dell’isola ecologica con il quartiere, con gli incontri in programma lunedì 14 marzo e venerdì 18 marzo; tema 2): gestione isola ecologica e tipologia di rifiuti conferibili, con gli incontri in programma lunedì 21 marzo e venerdì 25 marzo; tema 3: viabilità e impatti sul traffico con gli incontri in programma lunedì 28 marzo e venerdì 1 aprile.
La sala scelta ovviamente ha la capienza ristretta (circa 60 persone) e guarda caso sarà necessario presentare il green pass per accedere e indossare l’inutile mascherina FFP2.