Aderendo alle iniziative del Ministero della Difesa e della ANBIMA, La Filarmonica Imolese ha concluso le celebrazioni a ricordo del Centenario del Milite Ignoto con un evento tenutosi al Teatro Comunale ‘Ebe Stignani’ di Imola giovedì 4 novembre a conclusione della Giornata dell’Unità Nazionale e festa delle Forze Armate.
Con “Parole e Musica” è stata ripercorsa la storia del Milite Ignoto. Il testo è stato scritto dal presidente della Filarmonica Franco Camaggi che, colonnello in congedo è anche coordinatore delle Associazioni d’Arma imolesi e recitato dai noti attori nostri concittadini Giorgio Barlotti, Lucia Ricalzone e Sergio Pizzo. La Filarmonica imolese diretta dal M° Gian Paolo Luppi ha curato gli intermezzi musicali con brani scelti appositamente di E.A: Mario, G. Gabetti, F. Pellegrino, G. Verdi, P. Mascagni, E. Grieg, H. Mertens, F. Creux e N.Notaro. Al termine della serata il numero pubblico ha salutato con un lunghissimo applauso e molte parole di compiacimento per il lavoro svolto.
La Filarmonica imolese ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e in particolare gli attori che amichevolmente hanno condiviso l’esperienza.
Altre storie
Domani, ieri condannato, oggi difensore della magistratura…
Accesso ai conti senza controllo: perché la CEDU ha condannato l’Italia
Area Blu, Carapia: “Vicenda dei 200mila euro evidenzia inefficienze e responsabilità politiche”