“Allattiamo insieme!”, anche ad Imola sabato 2 ottobre il flashmob per sostenere l’allattamento al seno
L’appuntamento è alle 10 al Centro Cittadino, lato Piazza Gramsci
Sabato 2 ottobre c’è un appuntamento importante per le neomamme, per i papà e per i loro bimbi in tante piazze della nostra Regione e d’Italia.
E’ il nono Flash Mob regionale “Allattiamo Insieme” promosso da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Aziende sanitarie locali, nell’ambito delle manifestazioni legate alla Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno (SAM 1-7 ottobre) che quest’anno ha come tema “Proteggere l’allattamento, una responsabilità da condividere” e si concentra su come l’allattamento al seno contribuisca alla sopravvivenza, alla salute ed al benessere di mamme e bambini e sull’imperativo di proteggere l’allattamento al seno in tutto il mondo.
Ad Imola il Flash Mob torna quest’anno in presenza, come sempre in stretta collaborazione con il Comune di Imola.
“Aspettiamo mamme, papà, lattanti e sorelline/fratellini per qualche ora di salutare divertimento e di promozione delle buone pratiche per il benessere, per allattare e leggere insieme e per confrontarsi con gli operatori sanitari e culturali ed i cittadini che saranno con noi per sostenere questa iniziativa, sempre attenti al mantenimento rigoroso delle norme di contrasto alla pandemia. Saranno presenti le Ostetriche del Consultorio Familiare e del reparto di Ostetricia dell’Ausl di Imola, la Croce Rossa Italiana Comitato di Imola con i clown di corsia e la presentazione del progetto di donazione del latte materno “Allattami”, i lettori volontari del progetto “Nati per Leggere” e le operatrici della nostra bellissima Biblioteca per ragazzi “Casa Piani” che coordinano questo importante progetto e collaborano regolarmente con il Consultorio per diffondere la cultura della lettura rivolta ai più piccoli” ha comunicato la azienda sanitaria imolese.
Indossate una maglietta bianca e venite tutte ad “Allattare insieme”. Vi aspettiamo Sabato 2 ottobre alle 10 sotto il Centro Cittadino ad Imola!