A maggio di quest’anno il centro storico fu reso protagonista di atti di vandalismo tradotti in scritte anarchiche che imbrattavano i muri del centro e nello stesso periodo queste scritte degradanti vennero fatte anche nel quartiere Campanella, nella zona del centro commerciale Campanella.
Ad oggi le scritte nel quartiere in questione sono ancora presenti, mentre in centro, a seguito delle segnalazioni avanzate dalle Lega, l’amministrazione, tramite Area Blu, le fece cancellare nel giro di qualche giorno. L’amministrazione sembra avere i riflettori puntati solo ed esclusivamente sul centro storico, che naturalmente va rilanciato e rivitalizzato, dimenticandosi però dei quartieri e delle frazioni.
Perché non sono state cancellate le scritte nel quartiere? Perché Area Blu è stata fatta intervenire subito in centro mentre al Campanella no? Pare ci siano, dunque, delle zone di Imola di serie A e zone di Imola di serie B, e quindi residenti di serie A e residenti di serie B.
La delega alla sicurezza del Sindaco Panieri dovrebbe valere anche per i quartieri e le frazioni di Imola, forse si è dimenticato che è il Sindaco di tutta Imola e non solo di quelle zone da “selfie”.
Chiediamo ad Area Blu di intervenire per ripristinare il centro commerciale Campanella e riportarlo ad uno stato di decoro dignitoso.
Serena Bugani
Simone Carapia
Consiglieri Lega Imola