E’ approdata anche a Imola l’iniziativa Progetti del cuore, il cui portale grazie, all’impegno di aziende ed enti sostenitori del territorio raccoglie fondi per poter fornire in comodato gratuito mezzi che aiutino pubbliche amministrazioni e associazioni nell’erogazione di servizi di mobilità gratuita, specie alle fasce più deboli della cittadinanza.
Tanti gli sponsor che a Imola hanno aderito e i cui loghi sono stati applicati sul Fiat Doblò fornito da Progetti del cuore di cui ha beneficiato il comitato di Imola della Croce rossa italiana. Mezzo e sponsor sono stati presentati nel pomeriggio di venerdì 16 luglio in piazza Matteotti: il sindaco Marco Panieri ha rivolto il suo ringraziamento “a chi si è fatto avanti per questo gesto di solidarietà che rende la nostra comunità più solida, con un aiuto concreto a chi tutti i giorni fornisce un prezioso servizio nel nostro territorio”.
Fabrizia Fiumi, presidente Cri Imola, ha spiegato come la Cri, che lavora in sinergia e in accordo con altre istituzioni locali, abbia deciso di destinare il mezzo a No Sprechi, di cui è fondatrice assieme al altre associazioni imolesi di volontariato, che ne trarrà vantaggio nella gestione delle attività dell’emporio solidale di via Lambertini. Fabio Machetti, responsabile dei rapporti degli enti e aziende la cui partecipazione rappresenta il valore aggiunto.