Lunedì, 22 febbraio 2021 Formula Imola aveva comunicato di aver provveduto al completamento dell’iter burocratico per il rimborso dei biglietti del Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna, svoltosi a porte chiuse in data 31 ottobre – 1 novembre 2020.
Dopo il comunicato di Formula Imola, il consigliere leghista Simone Carapia, in un post su facebook ha scritto: “Ma il 1* febbraio u.s in Commissione Autodromo “Formula Imola” non aveva dichiarato di aver già rimborsato oltre 7000 biglietti del Gp F1 2020 sul Santerno? O hanno scambiato le richieste per rimborsi o fanno i furbi…”. Poi con un commento al suo post ha continuato: “Oltretutto adesso capisco perché non mi hanno dato le “pezze d’appoggio” sui rimborsi , richieste il 2 febbraio con un Accesso agli atti …non le avevano‼️ A questo punto o nelle commissioni si viene a dire la verità, altrimenti prendiamo in giro i commissari e in generale la Città. Se poi qualcuno si è sbagliato e ha confuso le mele con le pere, almeno faccia pubblica ammenda, stiamo parlando sempre di danari pubblici‼️”
Visto che non abbiamo una registrazione audio-video della Commissione Autodromo “Formula Imola” per vedere e sentire, chi e che cosa è stato detto in quella commissione, abbiamo chiesto spiegazioni all’addetto stampa del circuito Marcello Pollini riguardo alle affermazioni scritte dal leghista.
“Forse non è stata chiarito bene la situazione, l’ultimo giorno per presentare la richiesta di rimborso era il 31 gennaio, la commissione è stata fatta il 1* febbraio, era possibile provvedere al rimborso dei biglietti in neanche 24 h?” ci ha risposto e chiesto Pollini e la risposta ovviamente è “no”.
Ma forse che questa domanda Pollini la deve fare anche ad Augusto Macchiarelli, componente del nuovo Consiglio di amministrazione di Formula Imola ed ex direttore generale del Con.Ami, visto che secondo il Resto del Carlino del 2 febbraio 2020 è stato lui a snocciolare i numeri nella commissione consiliare e in quella data il Carlino aveva scritto “la Formula Imola ne ha già rimborsati 7.007”. A questo punto è chiaro che sono state scambiate, durante la Commissione Autodromo “Formula Imola” del 1 febbraio 2020, le richieste del rimborso per biglietti rimborsati.