TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

“Ossi di Seppia”- Premio internazionale di poesia per Davide Giovannini, poeta imolese.

Si terrà il 27 febbraio a Villa Boselli di Arma di Taggia, in provincia di Imperia, la premiazione dei vincitori di “Ossi di Seppia”, 27° Premio internazionale di poesia indetto dal comune ligure. Si tratta del più importante concorso italiano per la poesia inedita, oltre ad essere tra i più longevi.
Tra i premiati ci sarà il poeta imolese Davide Giovannini. Non nuovo alle premiazioni in campo letterario, alle spalle quattro raccolte di poesie che hanno sempre riscosso successo, Giovannini si è aggiudicato ad Arma di Taggia con la poesia inedita “Sveva” il Gran Premio della giuria, riconoscimento importante considerando fra l’alto che il concorso ha registrato la partecipazione di 1.674 autori, tra cui 148 stranieri.
Nel frattempo Giovannini all’ultima edizione in ordine di tempo del premio letterario “Residenze Gregoriane” di Tivoli ha ricevuto la Menzione d’onore per la poesia inedita “Macondo” e in questi giorni ha avuto la notizia di essere tra i finalisti del concorso letterario “Mario Soldati 2020” indetto dal Centro studi e ricerche Mario Pannunzio, istituto italiano di cultura fondato da Arrigo Olivetti e Mario Soldati.
Classe 1968, un diploma all’Istituto tecnico industriale di Imola, Giovannini è impiegato in un’azienda imolese. Tra le sue passioni, il rugby.