La giunta comunale ha approvato oggi il calendario delle attività di pista dell’autodromo in gennaio e febbraio, presentato da Con.Ami, che ha recepito la proposta di Formula Imola.
Il calendario prevede 9 giornate di attività motoristica di cui 5 – quelle delle prove tecniche Scuderia Alpha Tauri – in deroga ai limiti acustici.
Nello specifico si tratta di due giornate in gennaio, mercoledì 27 e giovedì 28 con le prove tecniche con 1 vettura F1 Scuderia Alpha Tauri e di sette giornate in febbraio: martedì 2 e mercoledì 3 con ripresa video con vetture stradali; martedì 9 test tecnici 1 vettura stradale; martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 prove tecniche con 1 vettura F1 Scuderia Alpha Tauri; infine venerdì 26 è previsto lo Shooting day Scuderia Sauber.
Il calendario è stato esaminato dal tavolo tecnico previsto nel protocollo operativo per la gestione degli impatti acustici. I rappresentanti di Comune, ARPAE, AUSL, per le rispettive competenze, hanno condiviso che la proposta delle attività di pista dei mesi di gennaio e febbraio 2021 non presenta criticità.