BOLOGNA, 22 GEN – “La Regione integri le risorse a disposizione per fornire supporto psicologico all’interno degli Istituti scolastici del nostro territorio in modo da dare una risposta ai tanti ragazzi che stanno subendo pesanti contraccolpi a causa delle restrizioni imposte per gestire l’emergenza pandemica”. Così il consigliere regionale della Lega ER Daniele Marchetti, che ha depositato un’interrogazione all’indirizzo dell’esecutivo di viale Aldo Moro.
“Si tratta di un tema che abbiamo sempre avanzato come Lega e oggi, visto che esiste un “Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi” che ha l’obiettivo di fornire supporto psicologico a studenti e docenti, chiediamo alla Giunta quale sia il suo giudizio sul Protocollo stesso, quali i risultati a livello regionale e se si ritiene opportuno integrare le risorse messe a disposizione” ha spiegato il consigliere del Carroccio.
“Sappiamo bene che il protocollo non sia di competenza regionale, ma il tema della salute sì. E, poiché a livello territoriale non tutti gli istituti si sono mossi in maniera uniforme, abbiamo ritenuto opportuno mantenere accese le luci dei riflettori su un tema così importante” ha aggiunto.
L’atto ispettivo è stato caldeggiato anche da Andrea Costantini, coordinatore della Lega Giovani Romagna:
“Riteniamo importante che questo servizio venga garantito al 100%, perché in una fase così delicata, è fondamentale fornire il giusto supporto alle giovani generazioni. Come coordinatore dei Giovani Romagnoli, mi sono confrontato con Daniele Marchetti, vice presidente della commissione sanità della Regione Emilia-Romagna, con il quale abbiamo ritenuto opportuno fare il punto far luce su un servizio previsto, per valutare ulteriori modifiche o integrazioni” ha concluso Costantini.