Molti studenti e le loro famiglie si sono lamentati della situazione dei trasporti pubblici di questa mattina nel Circondario Imolese. Purtroppo sui bus non si riusciva a rispettare le regole del distanziamento per l’affluenza di tanti ragazzi delle superiori che andavano a fare lezione a Imola in presenza.
Cosa ha fatto il Comune di Imola e il Circondario per queste criticità sul trasporto pubblico che si erano già manifestate pochi mesi fa ?
Nonostante ci sia stato diverso tempo per cercare di trovare soluzioni a queste problematiche, perchè prima o poi i ragazzi sarebbero tornati fisicamente a scuola (anche senza Tar), siamo punto e a capo.
Per garantire l’accesso al trasposto pubblico locale, in particolare degli studenti delle scuole superiori, servirebbero più mezzi e quindi più personale, al fine di rispettare le regole di distanziamento e quindi di capienza previsti dall’emergenza.
Mi auguro che il Sindaco e Presidente del circondario Panieri intervenga urgentemente per migliorare queste criticità fin da domani.
Simone Carapia
Consigliere Lega Imola
More Stories
IMOLA – SPUNTA UN TESORETTO DI 30 MILIONI PER LA DISCARICA. CARAPIA (FDI) ATTACCA: “DA DOVE SONO USCITI?”
“Imola Summer Sound per la Romagna” – Trasparenza in ritardo, Ezio Roi chiede il resoconto in dettaglio dall’evento
Rebecca Chiarini: “La Decisione dell’Ausl Imola sull’uso delle mascherine: una deriva giuridica!