Riceviamo e pubblichiamo
Perché sono stati rimossi i medici che hanno denunciato i disservizi alla Cra Venturini?
Professionisti che chiedono aiuto per migliorare un servizio cittadino essenziale che cura persone anziane e deboli di solito vengono ascoltati dalle Istituzioni e dall’azienda sanitaria locale , NO a Imola vengono RIMOSSI!
Quali sono i motivi? Qualcuno potrebbe ipotizzare che pagano per aver denunziato scelte discutibili della Direzione Sanitaria e la sostituzione avverrebbe mediante l’Unità di crisi comandata dal Direttore del distretto della stessa Asl, dal Presidente della cooperativa che gestisce la stessa Cra e dal dirigente in rappresentanza del Circondario e dei comuni che immagino sapesse com’era la situazione nella casa di riposo imolese. Ci vuole un organismo terzo o indipendente che giudichi le scelte dell’Asl e l’operato della cooperativa che gestisce la struttura!
Per questo motivo abbiamo presentato l’ennesima interrogazione urgente per capire tali motivazioni per una sorta di telenovelas tragica a puntate. Mi auguro che non si garantiscano solo a chiacchiere le misure necessarie per la tutela della salute degli ospiti e del personale della struttura e che questa forte criticità del territorio, che qualcuno incautamente ha cercato di sottacere sin dall’inizio, sia risolta al più presto per il bene di tutta la comunità.
Simone Carapia
Serena Bugani
Consiglieri Lega Imola