Il Consiglio Comunale di Casalfiumanese, con deliberazione n. 82 del 28/11/2020 ha approvato un nuovo “Regolamento di Polizia Mortuaria”, che si applica ai Cimiteri del Comune di Casalfiumanese: Cimitero Capoluogo, Cimitero Casalino, Cimitero Sassoleone, Cimitero Maddalena, Cimitero San Martino in Pedriolo
Successivamente con una ordinanza n. 69 del 16/12/2020 del sindaco è stato disciplinato i nuovi orari per le operazioni cimiteriali e le aperture dei cimiteri comunali.
L’operazioni cimiteriali (tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, esumazioni, traslazioni, riordinamenti ecc.) in tutti i cimiteri Comunali si potranno svolgere esclusivamente nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Secondo l’ordinanza è consentita la deroga agli orari suddetti esclusivamente per i funerali provenienti da oltre 100 km di percorrenza, come declinato nel regolamento vigente e in casi specifici che saranno oggetto di valutazione nel rispetto delle leggi e del regolamento comunale;
L’apertura dei Cimiteri Comunali nei seguenti orari:
– Dal 1 gennaio al 31 marzo: dalle ore 7 alle ore 18.00
– Dal 1 aprile al 30 settembre: dalle ore 7 alle ore 19.00
– Dal 1 ottobre al 31 dicembre: dalle ore 7 alle ore 18.00
Inoltre, il Comune di Casalfiumanese a reso noto che sono iniziati piccoli lavori di manutenzione presso il Cimitero di Sassoleone che consentiranno nel 2021 un’analisi rispetto agli interventi da effettuare nell’area che mostra evidenti problemi.
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese