La Lega ha chiesto da tempo che il Comune si facesse promotore di iniziative culturali durante il periodo natalizio. Finalmente l’amministrazione ci ha ascoltato e ha programmato una serie di eventi specifici durante le festività.
Tuttavia, leggendo il programma, abbiamo scoperto che per molti eventi si avranno degli sconti se si possiede la tessera ARCI.
È chiara l’intenzione dell’amministrazione di incentivare economicamente i cittadini a comprare la tessera di una associazione “culturale” di sinistra.
Durante la campagna elettorale Panieri aveva dimostrato l’intenzione di voler essere il Sindaco di tutti i cittadini imolesi; purtroppo oggi abbiamo definitivamente capito che la sua era solo propaganda elettorale.
L’intenzione del PD è sempre la stessa, ovvero quella di aggiudicarsi il monopolio della cultura per screditare tutte le idee ed i valori alternativi.
L’iniziativa dell’assessore Gambi è vergognosa, pertanto chiediamo all’amministrazione di rivedere questa decisione folle e pericolosa.
Un Comune che favorisce una determinata ideologia ricorda molto gli orrendi totalitarismi del Novecento. La Cultura è di tutti.