Nel rispetto delle ultime disposizioni nazionali e regionali per il contenimento della pandemia da Covid-19, torna lunedì 30 novembre con tutte le bancarelle tradizionali il mercato nel centro storico di Castel San Pietro Terme. Un mercato organizzato in sicurezza con obbligo di distanziamento, mascherine e sanificazione delle mani. La Polizia Locale farà controlli del rispetto delle regole da parte di operatori e avventori e, in caso di trasgressioni, saranno applicate le sanzioni di legge.
Il mercato tradizionale di Castel San Pietro Terme, che a livello provinciale per dimensioni è secondo solo a quello di Bologna, era stato sospeso lunedì 16 in seguito all’ordinanza regionale n. 216, e poi riaperto con i soli stand alimentari lunedì 23.
Hanno continuato a svolgersi regolarmente il mercato contadino del Capoluogo che si tiene il venerdì pomeriggio nel quartiere Bertella e, a Osteria Grande, il mercato ambulante del sabato mattina e il mercato contadino del mercoledì pomeriggio, per i quali sono state approntate le perimetrazioni e i varchi di accesso, nonché i conseguenti controlli e tutte le misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19.
Lunedì 30 riapre con tutte le bancarelle il mercato nel centro di Castel San Pietro Terme
Altre storie
Notizia da Bari: Commissione Militare riconosce il legame tra vaccino Pfizer e cecità di un giovane militare
Referendum giustizia: l’appello strumentale della ex candidata sindaca perdente.
Alluvione del 25 dicembre: le immagini dall’alto – CC Forli