La Lega protesta dopo lo scoppio del focolaio di coronavirus al centro d’accoglienza migranti “La Pascola”
“Sulla questione del focolaio nel centro di accoglienza LA PASCOLA nel Comune di Imola con 33 positivi al Covid su 41 ospiti.
Ci si trova a dover fare i conti -scrive in una nota stampa Simone Carapia, consigliere comunale Lega – con un focolaio che evidentemente si è potuto sviluppare perché le misure di prevenzione non sono state rispettate, mentre sarà necessario sapere se questi migranti positivi al Covid 19 non siano venuti a contatto con altre persone.”
Se non sbaglio, -continua leghista- gli ospiti, sono quelli che spesso li trovi a spasso per via dei colli e immagino siano andati in Città in modo totalmente incontrollato. Non possiamo permetterci che si allarghino le aree di contagio viste le difficoltà acclarate sul territorio e soprattutto nelle case di riposo del territorio, dove i nostri anziani sono più esposti al pericolo pandemico.
“Per avere un quadro più chiaro dall’Ausl di Imola e da chi gestisce La Pascola presenterò un’interrogazione urgente sulla vicenda per sapere anche a chi ascrivere eventuali responsabilità.” annuncia Carapia a fine della nota.