“In ottemperanza alle disposizioni contenute nel nuovo DPCM abbiamo svolto già da stamattina, in accordo con tutti i Presidenti dei Gruppi consiliari, la prima Conferenza Capigruppo a distanza. In accordo col Sindaco abbiamo ritenuto di optare per la convocazione da remoto anche per il prossimo Consiglio comunale fissato per giovedì” fa sapere Roberto Visani, presidente del Consiglio comunale, tramite l ‘Ufficio Stampa del Comune.
Roberto Visani ha adottato un decreto che detta le disposizioni per il funzionamento del Consiglio comunale e delle sue articolazioni in modalità a distanza . E’ la prima volta che il Comune deve affrontare la tematica delle sedute di Consiglio comunale (e delle Commissioni consiliari) a distanza, in quanto durante il lockdown della primavera scorsa, le funzioni del suddetto organo di governo comunale (e delle sue articolazioni) erano assorbite all’interno delle competenze del Commissario Straordinario.
“Abbiamo iniziato questa consiliatura in una fase difficile che richiede a tutti un supplemento di responsabilità e di creatività affinché insieme possiamo affrontare le limitazioni di questo momento storico senza rinunciare ad essere una comunità” ha dichiarato Visani.