I sindacati e i lavoratori chiamano la politica e allora qualcuno da Palazzo risponda… Il Sindaco Panieri cerca di evitare l’argomento della vendita della divisione Shopfitting e al piu’ presto metta in chiaro che questo non è un territorio da sfruttare e razziare, ma su cui investire e progettare un futuro.
Il silenzio assordante o le mini frasi balbettate di circostanza da parte di un primo cittadino su una questione del genere indeboliscono e agitano l’intero territorio del circondario imolese.
Anche in questo caso batterà un colpo solamente la consigliera regionale di Castel san Pietro del Pd Marchetti, che è anche ancora segretaria/reggente del partitone imolese, per dire che il Pd c’è o dovrebbe esserci non solo quando fa i complimenti e gli endorsement il presidente di Cefla.
La trattativa di vendita sembra proseguire, ma le garanzie ai lavoratori al momento non le puo’ dare nessuno, a meno che qualcuno non si accontenti del “verba volant”, quindi la situazione deve essere costantemente monitorata dal governo del territorio perché stiamo parlando di tanti lavoratori imolesi e delle relative famiglie.
Da lunedì prossimo dopo che si insedierà il consiglio se ne inizierà a parlare anche nelle aule consiliari e nelle relative commissioni perché la Lega porterà la questione in primo piano.
Simone Carapia, Lega Imola