CASTEL SAN PIETRO, 26 SET — È ancora un altro episodio di insicurezza quello che si è verificato la scorsa notte a Castel San Pietro, quando alcuni malviventi hanno in questo caso fatto saltare un bancomat in pieno centro, dimostrando quanto indisturbata l’attività criminale possa venire perseguita sul territorio.
È quanto sostengono il consigliere comunale della Lega di Castel San Pietro Davide Mazzoni e l’europarlamentare bolognese del Carroccio Alessandra Basso.
“Nel giro di pochi mesi questo è a memoria almeno il secondo bancomat che viene fatto saltare, senza contare tutti gli altri episodi di criminalità magari minori ma comunque sparsi sul territorio che avvengono con costanza”, spiega il consigliere Mazzoni. “Non è possibile che un’amministrazione che afferma che a Castel San Pietro non ci sia nessun problema sicurezza si faccia poi mettere costantemente sotto scacco da bande di balordi più o meno pericolose”, aggiunge Mazzoni che conclude: “Il problema sicurezza esiste, è ora che l’amministrazione comunale lo affronti in maniera seria insieme alle autorità”.
“Non è la prima volta che dalla zona di Castel di San Pietro mi arrivano resoconti molto inquietanti per quando riguarda la sicurezza sul territorio”, aggiunge l’europarlamentare Alessandra Basso, “e questo altro episodio di criminalità conferma quanto già riportatomi dai nostri esponenti locali della Lega. Noi vogliamo che tutti i cittadini possano portare avanti le proprie vita con la massima tranquillità che lo Stato deve loro garantire. Mi auspico a questo punto che, oltre alle forze dell’ordine che si prodigano ogni giorno per la nostra sicurezza, anche la politica prenda seriamente in mano questo tema e lo affronti con misure incisive, a prescindere dal come i rappresentanti locali intendano proseguire. È irrilevante il come, se ad esempio istituendo un tavolo per la sicurezza o rinforzando la Polizia Municipale, è però fondamentale che questi episodi rimangano tali e circoscritti per garantire la sicurezza di tuti”.