Imola, 22 settembre – L’elezione di Panieri a Imola è un “chiaro segnale di fiducia” che i cittadini hanno voluto dare a una nuova generazione di rappresentanti del Partito Democratico.
Così Serse Soverini, deputato imolese del PD. Marco fa parte della formazione dei trentenni e “ha di fronte una sfida da far tremare i polsi”, non a caso i finanziamenti che riceveremo dalla Unione Europea si chiamano Next generation Ue.
“Noi dobbiamo mettere a capo delle città dei ragazzi così”, che hanno la voglia di essere “responsabili” rispetto al loro futuro.
Una “prova importante”, questo mandato, in cui si deciderà se Imola e l’Italia tutta sarà Paese in grado di essere all’altezza del nuovo continente che si va a costruire dopo la crisi di Covid.
“Sono sicuro che il neo-sindaco imolese farà tanto per la sua città e per portarla in Europa”, senza tralasciare una considerazione: quello odierno è un “risultato importantissimo di tutto il PD”, che dimostra di essere un “perno irrinunciabile” per qualsiasi coalizione di centro-sinistra e “assolutamente rilevante è il 57 percento”, ottenuto da una coalizione molto forte e da una “città decisamente orientata al centro-sinistra”.