Mentre nel centrosinistra i candidati annunciati sembrano che litigano per attirare l’atenzione pubblica, nel centrodestra manca ancora il nome del candidato per le comunali di Imola 2020.
Il fatto che qualcuno sia adulato sulla stampa locale come recordman delle preferenze in Regione, non è detto che sia lui il candidato migliore anche perché le preferenze ottenute nel circondario imolese non indicano una persona con tante probabilità di vincere le amministrative.
Visto che sabato mattina, 4 luglio 2020, l’onorevole Gianni Tonelli era presente, all’altro banchetto della Lega, assieme all’ex consigliere Simone Carapia che tra regalare gel igienizzante per mani e magliette con autocertificazione dove si dichiara tra l’altro “avete rotto le scatole”, raccoglieva le firme per mettere degli stop alle cartelle equitalia, alla sanatoria clandestini e ai vitalizi, abbiamo chiesto chi sarà il candidato del centrodestra alla amministrative di Imola 2020 ricevendo una risposta elusiva. La risposta indica che ancora il centrodestra, con una Lega locale ostaggio dalla coppia Marchetti-Casalini, non ha trovato un accordo su un candidato “papabile”, capace di unire e di arrivare al balotaggio.