TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

La Sindaca Sangiorgi chiarisce su quel capannone

Riceviamo e pubblichiamo la risposta della sindaca Manuela Sangiorgi e il chiarimento dei tecnici comunali, in merito ad articolo del Carlino Imola “La Sindaca chiarisca su quel capannone”.
In merito all’articolo pubblicato sulle pagine dell’edizione imolese del quotidiano “Il Resto del Carlino” in data 23 ottobre dal titolo “La Sindaca chiarisca su quel capannone”, si invia, in allegato, il chiarimento tecnico a firma del Servizio patrimonio, pianificazione, edilizia privata e ambiente inoltrato, nella giornata di ieri, al Segretario Generale del Comune di Imola e all’assessore Paola Freddi.

“L’esaustiva delucidazione tecnica, che attendo di vedere pubblicata e leggere sulle pagine del noto quotidiano con analoghi spazi e minuziosa attenzione dedicati alla casistica nelle uscite precedenti, rafforza l’amara considerazione sullo scadente livello politico raggiunto da buona parte dell’opposizione imolese che, non avendo sostanzialmente nulla da dire, si aggrappa alla sfera personale diffamando mia madre, il Sindaco e l’immagine stessa del Comune.
L’Avvocato Carmela Cappello, detta Carmen, brancola nel nulla più assoluto come spesso le accade, ancora accecata, probabilmente, dai postumi di quella scoppola elettorale per la quale si è ritagliata un posto nella storia della nostra città continuando a gettare fumo negli occhi ad una cittadinanza che è perfettamente in grado di decodificare il vero dal millantato.
Una monetizzazione che si presenta, da sempre, all’ufficio tecnico verrebbe fatta passare in Giunta, e quindi in modo più visibile, per favorire mia madre? Si tratterebbe, in toni sarcastici, di un capolavoro di furbizia e strategia da parte della sottoscritta che avrà la premura di informare i cittadini sui procedimenti nelle opportune sedi giudiziali che analizzeranno la questione.
Esprimo, inoltre, la mia più grande delusione per il livello toccato dall’ex candidata a sindaco a trazione PD e da quei giornalisti che, offuscati dal desiderio di cavalcare in qualsiasi modo la notizia, dimenticano quel credo deontologico che li inviterebbe ad approfondire la veridicità dei contenuti, l’attendibilità delle fonti ed i riflessi che un articolo con attinenze a sfondo personale provocano nella sfera privata ed in quella dei più stretti familiari”. Manuela Sangiorgi, Sindaca di Imola