Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’amministrazione comunale sul presidente Area Blu
Dal giorno del nostro insediamento stiamo lavorando, con profitto, per una reale discontinuità di Area Blu, sia per quanto riguarda le modalità di erogazione dei servizi sia per quanto riguarda la riduzione dei costi di approvvigionamento.
Soprattutto grazie all’azione dell’assessore Massimiliano Minorchio e della Sindaca Manuela Sangiorgi stiamo “mettendo a posto” molte storture, ed errori, del passato e ragionando su una visione complessiva e moderna della città (bretella, gestione del verde, mobilità sostenibile), seppur in un contesto difficile e con il problema – noto – dei vincoli di bilancio.
Queste azioni sono state inserite nell’ultimo piano industriale (approvato all’unanimità da tutti i soci).
Durante l’ultima assemblea degli azionisti, abbiamo tuttavia notato, con rammarico, che il presidente, esprimendo una sua legittima opinione, non ha condiviso alcuni degli indirizzi espressi da tutti e volti, principalmente, ad una semplificazione dell’azione organizzativa dell’azienda e della governance.
Al presidente, a cui va comunque il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata per un incarico di breve durata, auguriamo le migliori opportunità per il suo futuro professionale.
L’Amministrazione Comunale