Pubblichiamo la nota della Amministrazione Comunale sulle future dimissioni del presidente Uberto Selvatico Estense insieme ad una scritta strana apparsa questa mattina su una delle colone della casa del fascio in via Emilia.
“Leggiamo con stupore le varie dichiarazioni riportate sulla stampa nelle quali il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, afferma “Da tempo sono in attesa di un incontro formale con la sindaca Sangiorgi, ma ora credo proprio che non avverrà più”.
La porta di questa Amministrazione comunale fin dal suo insediamento è sempre stata aperta a tutti i cittadini ed ancor più è aperta a figure quali i presidenti delle società pubbliche partecipate direttamente e indirettamente da questo Comune.
Purtroppo dobbiamo constatare che nonostante le diverse occasioni di incontro e confronto alle quali avrebbe potuto e dovuto partecipare e portare un approccio fattivo alla gestione dell’autodromo, il presidente dello stesso ha preferito rilasciare interviste ai giornali con dichiarazioni gravi che danneggiano non solo l’immagine di questa Amministrazione comunale, ma anche del nostro vanto ed orgoglio più grande, e cioè il nostro autodromo.
Per queste dichiarazioni chiediamo fin da ora che il presidente si assuma la sua responsabilità personale. Ci aspettiamo, quindi, almeno la coerenza delle sue dimissioni, dal momento che il presidente ha dichiarato testualmente “… E stando così le cose credo che continuare a collaborare diventerà sempre più difficile”.
Nel contempo, vogliamo tranquillizzare tutti i cittadini circa il fatto che l’autodromo avrà un calendario ricco di eventi ed attività, senza tralasciare il rispetto delle normative sulla tutela acustica.”
L’Amministrazione Comunale