La trentenne assessora alle Politiche sociali, Ina Dhimgjini, non ha ancora dato le dimissioni con la lettera scritta, ma dopo aver parlato con la sindaca Manuela Sangiorgi ha fatto presente che ha avuto un’opportunità di lavoro importante, chiedendo di potere lasciare l’incarico in considerazione di avere le competenze per coprire quel posto di lavoro. L’assessora ha dato la disponibilità di consegne e di continuare a collaborare, segno che i rapporti sono ottimi con l’amministrazione comunale. Domani con molta probabilità arriveranno le dimissioni scritte.
Una cosa più o meno simile è successa anche durante la prima amministrazione della giunta Manca, quando nel settembre 2013 si dimise l’assessore Andrea Bondi per andare a lavorare a Londra nel campo dell’Information Technology.
In 6 mesi è il secondo assessore che la giunta Sangiorgi cambierà, il primo ha dimettersi è stato Ezio Roi alla fine dell’anno 2018 parlando durante una conferenza stampa organizzata da lui sulle sue “dimissioni volontarie”.
G.B.