Imola Tra i dipendenti e collaborati del Uisp Imola, Sport Up, Deai Srl oggi girava la nota di convocazione di una riunione del sindacato CGIL, che sarà aperta a tutti domani martedì 8 gennaio 2019 alle ore 19.30 presso la Camera del Lavoro di Imola (via Emilia 44 – salone ultimo piano). La convocazione sarà anche occasione per dare ulteriori informazioni rispetto all’incontro del 3 gennaio tenuto con la Presidente Lanzon e il Presidente Uisp Nino Villa con il sindacato.
Nella nota di convocazione si parla di una mancata “disponibilità di Paola Lanzon nel condividere un piano di ristrutturazione equo con un percorso di rientro delle mensilità mancanti” e di una decisione “unilateralmente presa di decurtare le tariffe orarie dei collaboratori del 15% senza una verifica con l’Organizzazione Sindacale”.
Per questo motivo il sindacato chiede ai dipendenti e ai lavoratori di “posticipare la firma dei nuovi contratti individuali dopo l’incontro di domani, per prendere una decisione sulle possibili iniziative da mettere in campo”.
A quanto pare il sindacato ha informato la Uisp regionale e il Comune di Imola rispetto a quanto stà accadendo, e chiede ai lavoratori di prendere una posizione chiara rispetto al trattamento subito annunciando di valutare con i suoi legali i vari contratti dei dipendenti e dei collaboratori nel loro possesso.
——————————————————————-