Lo organizza mercoledì 19 dicembre la Scuola Secondaria di primo grado a indirizzo musicale “Innocenzo da Imola” dell’Istituto Comprensivo n. 2,
in collaborazione con l’Amministrazione comunale
La Scuola Secondaria di primo grado a indirizzo musicale “Innocenzo da Imola” dell’Istituto Comprensivo n. 2, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza il tradizionale Doppio Concerto di Natale: Christmas Vibes, mercoledì 19 dicembre.
Alle 18:00 si darà il via al primo concerto col coro di voci bianche della primaria (classi quarte e quinte di tutto l’Istituto Comprensivo n. 2) e l’Innocenzo da Imola Ensemble, pluri-premiata orchestra dell’indirizzo musicale costituita da Flauti traversi, Sax, Trombe, Pianoforti e Percussioni.
Alle ore 20:45 inizierà il secondo concerto che coinvolge tutte le classi della scuola Innocenzo da Imola: gli studenti si prodigheranno con il canto e il flauto dolce, accompagnati l’Innocenzo da Imola Ensemble.
I concerti prevedono un programma musicale che abbraccia vari generi e stili: dal pop dei Coldplay alla classica di Beethoven, passando per il jazz di Kurt Weill e i canti della tradizione natalizia.
La musica si alternerà alla poesia: il tema del Natale verrà affrontato dai bambini della primaria e quello del sogno e della speranza dai ragazzi della secondaria Innocenzo da Imola.
Saranno presenti la Presidente Provinciale (sezione di Bologna) dell’UNICEF, Nicoletta Grassi, insieme all’Assessore alla scuola, Claudia Resta e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo n.5, Adele D’Angelo.
I concerti, ad ingresso libero, si svolgeranno presso il Teatro comunale dell’Osservanza. La cittadinanza è invitata.
L’Amministrazione comunale approfitterà dell’occasione per premiare la Professoressa Anna Maria Casadei per la sua lodevole carriera scolastica e per la sua attività di scrittrice. Si invitano pertanto gli allievi della sezione D-E-F della scuola Innocenzo da Imola dall’anno 1986.