“La passata amministrazione comunale continua a far danni nonostante rappresenti ormai un brutto ricordo per la comunità imolese. La notizia della perdita di un importante contributo regionale di 300.000 euro destinati al Pala Ruggi e a Casa Guglielmi, causata da alcune inadempienze della Giunta Manca, lascia l’amaro in bocca”.
Non si fa attendere il commento di Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e Comunale della Lega, che in diverse occasioni ha sottolineato l’importanza di riuscire ad utilizzare fondi extra comunali.
Tutto questo serva da lezione anche all’attuale Amministrazione – dice Marchetti – che in questi primi mesi, nonostante gli annunci, ha già perso diverse occasioni. Ricordo ad esempio il mancato ottenimento dei fondi regionali per la realizzazione della pista ciclabile che dovrà essere realizzata lungo la circonvallazione, oppure quelli che potevano essere richiesti per riqualificare il cimitero del Piratello”.
“Ecco perché invito l’attuale Giunta Comunale a non ricommettere gli stessi errori delle precedenti – conclude il leghista – ponendo una maggiore attenzione sul recupero di fondi extra comunali e magari fare un repulisti totale di tutte quelle figure sistemate negli uffici comunali dal Pd che evidentemente non hanno brillato per il loro operato”.