Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei Sindaci di Brisighella, Castel Bolognese, Castel Guelfo, Dozza, Sant’Agata sul Santerno e Solarolo sulla presentazione ufficiale della lista di candidati per il CdA di Conami
“I Sindaci dei Comuni di Brisighella, Castel Bolognese, Castel Guelfo, Dozza, Sant’Agata sul Santerno e Solarolo hanno ufficialmente presentato una lista di candidati per il CdA di Conami. La lista verrà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea nella seduta prevista per mercoledì 19 dicembre.
La lista presentata costituisce una possibilità concreta di superare lo stallo che si protrae ormai da diversi mesi. La candidata Presidente è la Dottoressa Sara Cirone: profilo di alta esperienza manageriale, maturata in un’azienda ben radicata sul terriorio. Non ha alcuna appartenenza politica e, proprio per questo, è adatta a rappresentare i bisogni dei territori. Due candidati hanno partecipato alla selezione pubblica del Comune di Imola: il docente universitario Sandro Serenari e l’Avvocato bolognese Giulio Cristofori. Gli altri due membri del CdA rappresentano i territori del comprensorio imolese, della bassa romagna e di quello faentino: il dottor Mirko Minghini e l’Avvocato Carlo Baseggio.
I sindaci sottoscrittori confidano di ottenere una condivisione unanime su un CdA competente e preparato e ritengono che il Consorzio costituisca un elemento fondamentale per tutti i 23 Comuni. La prossima assemblea del Conami dovrà finalmente assumersi la responsabilità di dare una guida affidabile al Consorzio.”