Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie il comitato di Imola della Croce Rossa Italiana in via Serraglio 12 effettuerà un’apertura straordinaria sabato 15 dicembre 2018 dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.
“Il Mercatino solidale è il luogo del dono – spiegano il presidente del comitato Cri di Imola Fabrizia Fiumi e la responsabile del mercatino solidale Anna Collina -, e il nostro obiettivo è promuovere la cultura della donazione verso le persone bisognose, incentivando il riutilizzo dei beni, vestiti, libri, oggetti. La Croce Rossa è stata l’ideatrice di questo tipo di attività, quando nel 1941 ha aperto il primo “Charity Shop” a Londra. Da allora, molte cose sono cambiate, ma l’idea è la stessa: il dono.”
Un “Charity Shop” è un luogo di relazione dove economia e dono si incontrano e creano coesione sociale e solidarietà. Chi dona avrà la possibilità di utilizzare il “Charity Shop” sia come luogo di scambio di abiti, con una piccola offerta, sia come luogo per donare abiti usati in ottimo stato che, acquistati da altre persone, forniranno le risorse per le numerose attività sociali del comitato Cri di Imola. Raccomandiamo di venirci a trovare, potrete scegliere tra tante cose belle per i vostri regali di Natale!