TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

EDWARD TED WALTON PER LA STAGIONE “TALENTI E GRANDI INTERPRETI PER L’ACCADEMIA”

Dopo il successo dello straordinario giovanissimo violinista Teo Gertler, martedì 18 dicembre alle ore 20:30 nella Sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani, il violinista australiano Edward Ted Walton si esibirà per la Stagione “Talenti e Grandi Interpreti”curata dall’Accademia Pianistica di Imola accompagnato dal pianista Lorenzo Bevacqua.
Per il concerto imolese Walton e Bevacqua suoneranno un denso e vario programma caratterizzato dalle musiche di Grieg, Tartini, Wieniawski, Bloch e Waxman.

Edward Ted Walton è tra le migliori promesse del mondo del violino. Ha soli 12 anni ed ha già vinto come concertista esperto il Young Prize, il Virtuosité Prize e il Salieri Young Prize alla IX edizione dell’International Young Musicians Competition in Legnago. Si è esibito come solista con numerose orchestre di tutto il mondo tra cui la Western Bohemian Symphony Orchestra in Repubblica Ceca e la Bendigo Symphony Orchestra a Melbourne.
Nella serata a Palazzo Monsignani si esibirà in duo con il pianista Lorenzo Bevacqua , giovane talento dell’Accademia, che attualmente studia con i Maestri Roberto Giordano e Ingrid Fliter. E’vincitore di ben 13 concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha debuttato con l’Orchestra al Teatro Rendano di Cosenza eseguendo il 4°Concerto di Beethoven con l’orchestra del conservatorio di Cosenza.

Per accedere ai concerti (tutti gratuiti) è necessario registrarsi e prenotarsi, ritirando la tessera. Per maggiori informazioni contattare la segreteria allo 0542 30802 o scrivere a eventi@accademiapianistica.org