Se verranno confermate le voci che danno Ezio Roi in uscita dalla Giunta imolese non possiamo che esserne felici. La Lega ha da subito riscontrato nella persone di Roi la persona meno adatta a quel ruolo. La sua inclinazione ideologica ed il suo passato lo rendevano la persona sbagliata nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Imola chiede sicurezza, pretende interventi decisi, necessita di certezze e non di tentennamenti. La sicurezza dei cittadini, sempre più indebolita da anni di politiche buoniste e negazioniste della sinistra, è oggi in mano a tutti gli organi delle Istituzioni. Il Comune DEVE fare la sua parte.
In consiglio comunale i rappresentanti della Lega hanno spesso tirato per la giacchetta l’ex pretore prestato alla politica. Probabilmente la politica non è adatta a chi per una vita ha operato professionalmente in altri modi. Da Roi non sono infatti mai arrivate proposte, ricette, idee. Abbiamo solo notato come fosse attivo sul fronte dei web social ad attaccare Tizio e Caio senza mai entrare veramente nel ruolo di amministratore.
Ora, se rimpasto sarà, auspichiamo che vengano prese in considerazione figure politiche che conoscono il territorio e che hanno davvero la volontà di aggiornare il sistema sicurezza imolese.
Dopo Roi, ovviamente, ci aspettiamo che altri esponenti della Giunta lascino lo scranno. Se è vero che la Città va governata è anche vero che servono persone attive e ricettive. Oggi alcune figure della Giunta non rispondono certamente a questo profilo.
Marco Casalini – Lega – Segretario sezione Imola