Verranno smontati nei prossimi giorni i ponteggi, il piano di carico e la gru a servizio del cantiere del Palazzo Comunale, posti in angolo via Appia/Mazzini – via Emilia.
Si rende pertanto necessaria la chiusura al traffico veicolare, dalle ore 7 di lunedì 26 novembre alle ore 19 di martedì 27 novembre del tratto di via Emilia compreso tra il voltone del palazzo comunale e la via Orsini e del tratto di via Mazzini/Appia compreso tra il voltone del palazzo comunale e via San Pier Grisologo.
Nei tratti delle vie Mazzini, Appia ed Emilia interessate dalla chiusura al traffico veicolare, sarà possibile solo il passaggio pedonale e con le biciclette a mano.
Questo intervento di smontaggio fa seguito a quello attuato a fine luglio nel tratto di via Mazzini, posto sotto il voltone del palazzo comunale ed a quello avvenuto in settembre nel tratto di via Emilia sotto sempre il voltone del palazzo comunale.
Con lo smontaggio dei ponteggi, il piano di carico e la gru a servizio del cantiere si completano i lavori di consolidamento definitivo delle porzioni del Palazzo Comunale soprastanti i voltoni della via Emilia e via Mazzini, cominciati nella primavera dello scorso anno.
Rimarrà in essere il basamento sul quale poggia la gru, in quanto il medesimo verrà mantenuto al fine di poter rimontare successivamente la gru per gli interventi sul “palazzo nuovo” (l’ala del palazzo comunale che si affaccia su via Appia), che prenderanno il via nei prossimi mesi.