TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

“BILANCIO DISASTROSO PER FORMULA IMOLA, BISOGNA SALVARE L’ AUTODROMO”

Riteniamo urgente convocare la Commissione Autodromo per trattare la questione Formula Imola.

Le previsioni di Bilancio ipotizzano perdite allarmanti, per l’anno in corso, che superano i 400 mila euro. Una cifra enorme per la società che gestisce la più importante infrastruttura del territorio (il primo semestre ha registarto un – 466 mila euro e la perdita per l’evento del mondiale motocross ha superato i 300 mila euro).

Questi dati sono preoccupanti e dimostrano le responsabilità di chi non ha saputo valorizzare un patrimonio polifunzionale come l’autodormo. Oltre i motori c’è da chiedersi dove siano finiti grandi eventi che si potevano ospitare, come i concerti che anni fa portavano sul Santerno centinaia di migliaia di persone. E facevano dell’autodromo di Imola una location internazionale.
C’ e’ poco da dire i fatti sono chiari, quando manca la passione e le idee sono poche e confuse i bilanci vanno in rosso

Inoltre vogliamo capire quali siano le strategie della nuova Amministrazione per l’Enzo e DinoFerrari e se entro breve verrà cambiato il Cda che attualmente rappresenta ancora la vecchia amministrazione piddina di Manca.

Se questi dati economici fossero confermati cosa si aspetta a cambiare? Come mai si va a rilento su una struttura così importante e fondamentale per l’economia del territorio? Ritengo che a Imola ci siano professionisti all’altezza di questo compito che possano mandare avanti una società non con questi crateri di Bilancio.

Mi aspetto che entro breve venga convocata la commisisone con l’assessore di riferimento il Presidente e direttore di Formula Imola perchè i cittadini devono sapere, ma mi auguro che non si ciurli nel manico e qualcuno per questi risultati venga mandato a casa.

Simone Carapia – Lega Imola – Capogruppo in Consiglio comunale